SANIFICAZIONE ATTIVA
Villa Crespi utilizza un sistema di ultima generazione per la sanificazione degli spazi, in grado di eliminare gran parte dei componenti inquinanti presenti nell’aria. La pulizia delle camere viene effettuata con l’utilizzo del vapore, che sfrutta l’energia naturale dell’acqua.
PLASTIC FREE
La nostra struttura ha ridotto considerevolmente l’utilizzo della plastica, prediligendo materiali più eco-friendly, a partire dalle amenities, realizzate in vetro. L’obiettivo è diventare completamente plastic free, per abbracciare una consapevolezza sempre maggiore in tema di sostenibilità.
API E INGREDIENTI A CHILOMETRO ZERO
Nel parco secolare di Villa Crespi si trovano 5 arnie di api. Questa scelta celebra il legame con la Natura e questa splendida specie animale, che ci fornisce il miele per le colazioni e i dessert dei nostri ospiti. Molti altri ingredienti della nostra cucina provengono dall’orto, che si arricchisce di ortaggi e spezie.
EFFICIENZA ENERGETICA
In Villa Crespi vengono utilizzate lampadine a basso consumo energetico per illuminare gli ambienti, e un tecnologico sistema di valvole dedicato all’aria condizionata e al riscaldamento, che garantisce ad ogni singolo ospite di gestire la temperatura interna della propria stanza. Questo permette di ridurre notevolmente sprechi e consumi.
AUTO ELETTRICHE E IMPIANTO DEPURATIVO
Grazie ad un sofisticato impianto di depurazione, tutta l’acqua potabile utilizzata a Villa Crespi è vitalizzata; questo permette di conferire un sapore più naturale alle pietanze e di poterla bere in totale sicurezza. Inoltre, dal 2017 Villa Crespi dispone di due stazioni dedicate alla ricarica di autovetture elettriche.