PLAY

LA PASQUA STA PER ARRIVARE

SCOPRI I PRODOTTI CREATI NEL LABORATORIO DI ALTA PASTICCERIA CANNAVACCIUOLO

VISITA LO STORE DI CANNAVACCIUOLO LABORATORIO CLICCA QUI

In Villa Crespi puoi scegliere
tra il comfort delle nostre Suite e
l’esperienza tristellata nel Ristorante
dello Chef Cannavacciuolo.
Inizia il tuo viaggio.

Igiene ed ecosostenibilità

Come Villa Crespi sanifica le Camere e la Cucina

Da sempre ci prendiamo cura della pulizia e dell’igiene della nostra Maison con prodotti e sistemi all’avanguardia, scopri quali sono.

Sappiamo che l’igiene e la sanificazione degli ambienti sono oggi più che mai fondamentali per garantire il benessere dei nostri clienti. E per noi questo è da sempre una priorità: ecco perché utilizziamo solo prodotti e sistemi di pulizia di camere, spazi comuni e rivestimenti che siano in grado di eliminare agenti esterni dannosi per la salute dell’uomo.

Come garantiamo la migliore pulizia di camere e spazi comuni?

Gli ambienti di Villa Crespi beneficiano di un sistema di purificazione attivo 24 ore al giorno, sette giorni su 7 sette. La tecnologia in uso – detta Pco (Photocatalytic Oxidation), ovvero ossidazione fotocatalitica – è stata sviluppata dalla Nasa per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali. In breve, la Pco imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che replica la reazione tra l’irraggiamento solare (UV-C) ed alcuni elementi (generalmente metalli) per ridurre le sostanze contaminanti presenti nell’aria, trasformando l’umidità relativa dell’aria (H20) in perossido di idrogeno (H2O2), che tutti conosciamo come acqua ossigenata.
Da anni ormai proponiamo nelle camere e ora anche negli ambienti comuni anche l’utilizzo dei sistemi Bio Allergy Free. Si tratta di prodotti che sono in grado di andare a eliminare acari, polvere, batteri e virus presenti nell’aria e sulle superfici di tutta la Maison.
In particolare, in tutte le camere potrete trovare i TTS, ovvero i Thermodynamic Sterilising System. Si tratta di un’innovativa tecnologia che permette di purificare l’aria attraverso un trattamento termico naturale ed efficace per distruggere agenti esterni come:
– allergeni di acari e di animali domestici;
– muffe;
– batteri;
– virus;
– pollini;
– ozono e contaminanti chimici.
Nelle nostre stanze viene quindi rilasciata aria purificata al 99,99% da tutti questi elementi dannosi per la salute umana.
La pulizia delle camere e degli spazi comuni viene poi eseguita solo attraverso sistemi di pulizia a vapore a 160°C. Utilizziamo infatti un apposito aspiratore ad acqua studiato per rimuovere polvere e filtrare l’aria aspirata: in questo modo viene ridotta notevolmente la sintomatologia allergica e vengono abbattute le micro polveri fino a 0.8 µ.
Ma non solo: per rendere gli ambienti ancora più salubri sfruttiamo anche le tecnologie dei sistemi di sanificazione a ozono-riconversione sia per le camere che per le parti comuni. Questo perché l’ozono è uno degli ossidanti più potenti in natura e il più efficace in termini di capacità battericida e virucida: viene infatti utilizzato per distruggere alghe, funghi, pesticidi, metalli pesanti, nitrati, nitriti e altri agenti esterni pericolosi per la salute umana.
Grazie alla sua peculiarità di ossidazione diretta l’ozono altera e rende inattive tutte le strutture macro molecolari delle cellule microbiche e non.

L’importanza di prendersi cura dei rivestimenti

Una corretta sanificazione degli ambienti passa anche per l’utilizzo dei giusti rivestimenti per letto, cuscini e imbottiture. Tutti i nostri materassi e cuscini sono rivestiti con fodere AFH certificate anti-acaro. Il protocollo di sanificazione ambientale Allergy Free hotels® è infatti una certificazione che segue le linee guida indicate nei consensus internazionali relative alla gestione della prevenzione delle allergie respiratorie indoor. Per i letti di tutte le nostre camere utilizziamo particolari federe, coprimaterassi, piumini e copri cuscini realizzati con materiali tecnologicamente avanzati in grado di creare una barriera anti-acaro che non viene superata dagli allergeni ma che può essere permeata dall’aria, di modo da garantire un comfort ideale. In questo modo si evita la proliferazione di acari e batteri anche in una zona fondamentale delle stanze quale è quella dedicata al sonno. Garantire il benessere non solo psichico ma anche fisico dei nostri ospiti è quindi per noi una priorità imprescindibile, a cui ci dedichiamo oggi più che mai.

La sanificazione delle cucine

La cucina è il cuore pulsante di Villa Crespi. Del resto, è all’interno delle sue mura che succede la magia. Anche per questo motivo utilizziamo soltanto prodotti e sistemi che garantiscano la miglior pulizia degli spazi e la miglior qualità dell’aria possibile.
Come i prodotti ThreeAir, che sono in grado di abbattere le cariche batteriche e di rendere inattivi eventuali virus, in modo da evitare i rischi di contagio da infezioni microbiche. La sanificazione per Villa Crespi non è quindi una semplice attività di rimozione superficiale dello sporco, bensì la completa eliminazione di germi e batteri presenti sulle superfici.

Come sanifichiamo l’aria delle nostre cucine?

La sanificazione dell’aria delle cucine e degli ambienti dedicati alla ristorazione viene resa possibile dal fatto che la tecnologia ICR (Ionizzazione Catalitica Radiante) dei prodotti ThreeAir crea la stessa ossidazione e ionizzazione che avvengono in natura con la luce del sole, tramite l’uso di una luce ultravioletta che abbatte i germi. Ma non solo: vengono emessi anche proattivamente degli ossidanti benefici che servono a decontaminare tutta l’aria e le superfici di una stanza.
Insomma, non cuciniamo certo all’aria aperta ma in un certo senso ne perseguiamo la medesima purezza.
Dopo sole 24 ore dall’utilizzo dei prodotti ThreeAir all’interno delle nostre cucine è possibile avere una riduzione del 99,9% nella presenza di funghi, muffe, batteri e virus.
La tecnologia permette quindi di sanificare l’aria della cucina di Villa Crespi andando a eliminare:
– particelle dannose sospese in aria;
– concentrazioni di particelle fini di COV (Composto Organico Volatile) che non riescono a essere rimosse dai filtri HEPA di alta qualità;
– cattivi odori.
La tecnologia in questione è stata testata da prestigiosi istituti di ricerca indipendenti su polveri sottili ed è comprovata dall’uso quotidiano in tutto il mondo.
Perché facciamo tutto questo? Perché respirare un’aria più sana è un aspetto fondamentale non soltanto per garantire il benessere psicologico dei nostri ospiti e dei nostri dipendenti ma anche e soprattutto per tutelarne la salute, che è, e resta, il nostro obiettivo primario.
Abbiamo sempre lavorato in questa direzione – la direzione della massima tutela e del massimo benessere all’interno dell’ambiente Villa Crespi – e per i nostri ospiti, già abituati agli spazi discrezionali e ampi delle nostre sale comuni, alla freschezza e abbondanza del nostro giardino e alla massima riservatezza dei piani e delle camere, non cambierà nulla.
L’esperienza Villa Crespi sarà mantenuta in tutta la propria autenticità e sicurezza; i sistemi di sanificazione e tutela della salute già attivi presso la nostra dimora opereranno con discrezione e nel massimo silenzio.
Al vostro benessere ci pensiamo noi.