PLAY

In Villa Crespi puoi scegliere
tra il comfort delle nostre Suite e
l’esperienza tristellata nel Ristorante
dello Chef Cannavacciuolo.
Inizia il tuo viaggio.

Cosa rende Villa Crespi un luogo così unico?

Villa Crespi è più di un hotel di lusso; è una residenza moresca incantevole sulle rive del pittoresco lago d’Orta. Oltre alla magia della sua architettura e delle sue 14 suite, vi aspetta un viaggio culinario 3 stelle Michelin firmato dallo Chef Antonino Cannavacciuolo.


Dove si trova esattamente Villa Crespi?

Immaginatevi sulle rive del romantico lago d’Orta, nel nord del Piemonte, circondati dalla bellezza delle montagne. Villa Crespi si trova all’entrata del paese di Orta San Giulio, a pochi passi dal centro storico e non molto lontano dall’isola di San Giulio, meta affascinante di spiritualità, arte e cultura.


Cosa possiamo fare oltre a goderci il nostro soggiorno a Villa Crespi?

Oltre a immergervi nell’incantevole ospitalità di Villa Crespi, potrete concedervi momenti di relax nel nostro centro benessere, assaporare raffinati drink presso il lounge bar e prenotare un’indimenticabile esperienza gastronomica nel nostro Ristorante 3 stelle Michelin. Esplorare le bellezze circostanti del lago d’Orta, l’Isola di San Giulio e il suggestivo Sacro Monte di Orta patrimonio mondiale dell’Unesco, tutto facilmente raggiungibile da Villa Crespi. La vostra permanenza sarà un connubio di lusso, gusto e scoperta.


Cosa rende unica l’esperienza nel vostro Ristorante 3 stelle Michelin?

Ogni creazione culinaria porta la firma dello Chef Antonino Cannavacciuolo, affiancato dai suoi Sous Chef Simone Corbo e Andrea Romano. I piatti esplorano la veracità della cucina italiana con gusto e raffinatezza, suggerendo passione e cura per ogni piccolo dettaglio. Un viaggio gastronomico a 3 stelle Michelin, impreziosito da un servizio impeccabile guidato in sala dal Restaurant Manager, Massimo Raugi.


Come prenotare la nostra esperienza in Villa Crespi?

Iniziate il vostro viaggio con una prenotazione immediata e veloce direttamente sul nostro sito. Per garantire la migliore disponibilità, vi consigliamo di programmare la vostra visita in anticipo, specialmente durante i periodi di maggiore richiesta, come i fine settimana, la primavera e l’autunno.


Quali sono gli orari di arrivo e partenza?

Le nostre camere sono pronte per accogliervi a partire dalle ore 15:00. In caso di arrivo anticipato, se non fosse possibile consegnarvi immediatamente la camera, ci impegneremo per ridurre al minimo l’attesa. Alla partenza vi chiediamo gentilmente di liberare la camera entro le ore 11:00.


Come posso effettuare una prenotazione per il Ristorante?

Prenotare una serata gastronomica o un pranzo indimenticabile presso il nostro ristorante è semplice. Potete effettuare la prenotazione direttamente tramite il nostro sito web o contattarci telefonicamente. Assicuratevi di prenotare con anticipo per garantirvi un’indimenticabile esperienza culinaria presso Villa Crespi.


Addebito al momento della prenotazione

I dettagli della vostra carta di credito sono richiesti come garanzia di prenotazione. Effettuiamo un’autorizzazione virtuale per l’importo della camera o del tavolo, che vi verrà restituito interamente entro i termini indicati nelle condizioni di acquisto.


Politica di cancellazione

È possibile cancellare una prenotazione senza penali, purché si rispettino i termini della nostra cancellation policy. Se la prenotazione è stata effettuata direttamente dal nostro sito, potete contattarci direttamente. Per le prenotazioni tramite altri portali online, vi preghiamo di contattarli direttamente per apportare eventuali modifiche.


Disponete di una palestra e di una piscina?

Non disponiamo di una palestra in hotel, ma offriamo una Wellness Suite con una selezione di massaggi e trattamenti pensati per il vostro completo benessere. Non abbiamo una piscina nella nostra struttura, ma su richiesta sarà possibile effettuare una prenotazione per il Beach club del nostro sister hotel Laqua by the Lake a soli 2 Km con servizio shuttle.


I nostri amici a quattro zampe sono i benvenuti a Villa Crespi?

Siamo lieti di accogliere i vostri amici! Contattateci per informazioni sulle camere disponibili e sulle nostre politiche pet-friendly


Villa Crespi è aperta tutto l’anno?

I nostri Relais e Ristorante saranno chiusi per la pausa invernale dall’8 gennaio al 31 gennaio 2024 (inclusi), e per la pausa estiva dal 12 agosto al 22 agosto 2024 (inclusi).


Servizio di Concierge

Il nostro ricevimento è a vostra disposizione per aiutarvi a pianificare un soggiorno indimenticabile, rendendolo il più confortevole possibile. Offriamo informazioni generali, prenotazioni per ristoranti, noleggio auto con o senza autista, noleggio biciclette, servizio di baby-sitting e molti altri servizi che possono essere organizzati su richiesta.


Qual è l’aeroporto più vicino a voi?

L’aeroporto più vicino è Milano Malpensa, a soli 45 minuti di auto dal lago d’Orta. Offriamo servizi di trasferimento privato da e per gli aeroporti milanesi, Bergamo o qualsiasi altra destinazione.


Qual è la stazione ferroviaria più vicina a voi?

La fermata di Orta-Miasino dista solo 800 metri da Villa Crespi, e offriamo un servizio di shuttle gratuito. In alternativa, possiamo consigliare la fermata di Arona sul lago Maggiore e organizzare uno shuttle che vi condurrà qui a Villa Crespi in soli 20 minuti.


Quali sono i giorni di chiusura del Ristorante?

Il ristorante è chiuso il lunedì e il martedì.


C’è un dress code da seguire per pranzare/cenare al Ristorante?

Chiediamo un abbigliamento elegante casual. Per i signori è richiesto pantalone e camicia/maglia a maniche lunghe e scarpa chiusa


In caso di allergie o intolleranze cosa bisogna fare?

Chiediamo gentilmente ai nostri ospiti di comunicare eventuali allergie o intolleranze al momento della prenotazione o quanto prima. Se, dopo aver consultato il nostro staff in cucina, non riuscissimo a soddisfare le richieste specifiche, ci impegneremo a contattarvi tempestivamente.


Quali sono gli orari del Ristorante?

Il pranzo è disponibile dalle 12:30 alle 14:00 e la cena dalle 19:30 alle 21:00.


Se avessimo delle esigenze alimentari particolari? (Vegetariano, Gluten Free)

Villa Crespi è lieta di offrire un’esperienza gastronomica su misura per soddisfare le vostre esigenze. In aggiunta all’esperienza culinaria proposta dallo Chef Cannavacciuolo, disponiamo di un menu degustazione appositamente concepito per i vegetariani. Per coloro che seguono una dieta senza glutine, sono disponibili le versioni gluten-free dei nostri due menu degustazione e di quello à la carte. È importante notare che, sebbene offriamo opzioni senza glutine, non disponiamo di un ambiente separato per celiaci. Ci impegniamo a garantire che ogni piatto rifletta l’eccellenza culinaria di Villa Crespi, rispettando al contempo le vostre preferenze alimentari.


Quanti piani ha l’edificio? C’è un ascensore?

La struttura si sviluppa su tre piani e dispone di un ascensore per garantire una comoda accessibilità.


Le camere hanno una piccola terrazza privata?

Solo le camere Classic, al terzo piano, dispongono di un piccolo terrazzo privato con una vista parziale del lago.


Sono disponibili camere per fumatori?

Attualmente non sono disponibili camere per fumatori. Per garantire un ambiente piacevole e rispettoso per tutti i nostri ospiti, chiediamo gentilmente di evitare di fumare nelle camere. Tuttavia, abbiamo appositamente designato spazi esterni e curati per coloro che desiderano godere di una pausa sigaretta senza rinunciare al comfort del nostro hotel. Grazie per la comprensione e la collaborazione.


Sono disponibili camere comunicanti?

Non disponiamo di camere comunicanti. Tuttavia, durante la fase di prenotazione, è possibile specificare la preferenza per camere adiacenti, ideali per soddisfare le esigenze delle famiglie. In alternativa, le nostre spaziose Master Suites sono in grado di accogliere fino a due letti extra per un’esperienza confortevole e flessibile.


C’è un parcheggio privato?

Sì, offriamo un parcheggio privato scoperto riservato esclusivamente agli ospiti dell’hotel e del ristorante. È accessibile attraverso il cancello principale. Il nostro team di accoglienza sarà a disposizione per assistervi durante il parcheggio e si prenderà cura della vostra auto, posizionandola nel luogo più idoneo e comodo.


Possiamo essere sicuri di poter cenare nel ristorante stellato durante il nostro soggiorno in Villa Crespi?

Certamente. La prenotazione del soggiorno include sempre l’accesso privilegiato ad un tavolo del nostro Ristorante tre stelle Michelin, per garantirvi un’esperienza completa di accoglienza e gusto.


Lo Chef Antonino Cannavacciuolo è presente in Villa Crespi?

Il nostro Chef è solitamente presente in struttura. Tuttavia, la sua presenza potrebbe variare a causa di impegni che non possiamo prevedere con anticipo. Nonostante questo, è solito fare il possibile per incontrare i suoi ospiti al termine dell’esperienza culinaria.


Come possiamo acquistare un buono regalo?

È possibile acquistare un buono regalo visitando il nostro Shop Online, dove troverete la sezione GIFT CARD con una varietà di esperienze, che comprendono soggiorni, degustazioni e attimi di benessere. Le Gift Card sono valide a data aperta, e sulle schede prodotto sono indicate le condizioni d’uso e le modalità di pagamento.


Se si è in possesso di un buono regalo, come si prenota l’esperienza?

Per prenotare l’esperienza attraverso un buono regalo, è necessario inviare un’e-mail all’indirizzo indicato sul voucher, includendo il codice di riferimento e un recapito telefonico per essere contattati. Verificheremo insieme la disponibilità richiesta. Vi informiamo che la data di scadenza entro cui il buono regalo deve essere utilizzato è quella riportata sul voucher.


Il soggiorno nel week-end è sempre vincolato ad un soggiorno minimo di due notti?

Il soggiorno minimo richiesto durante il fine settimana è di due notti; tuttavia è possibile che vengano aperte nuove disponibilità di una singola notte. Per verificare, è consigliabile consultare il booking online nella data di interesse. 


Come funziona la waiting list del ristorante? Con quali modalità si viene informati di un’eventuale nuova disponibilità?

Nel caso di una nuova disponibilità nella data per cui ci si è iscritti alla lista d’attesa, il nostro ufficio prenotazioni vi contatterà telefonicamente o con un’e-mail all’indirizzo che avete fornito al momento della prenotazione.


Posso cenare al ristorante senza pernottare?

Per il servizio della cena, la maggior parte dei nostri tavoli al ristorante è riservata agli ospiti che soggiornano presso l’hotel. Sono disponibili dei tavoli da 4 e da 6 ospiti, prenotabili senza pernottamento. È possibile che si apra qualche disponibilità anche per numeri diversi di commensali, pertanto consigliamo di verificare sul booking online e inserire il proprio nominativo in lista d’attesa per essere avvisati tempestivamente.